giovedì 21 luglio 2011

SCHEDA DI AFFIDO

Come primo post trovo giusto inserire questa scheda, realmente importante per qualsiasi adozione, non solo di gatti ma anche per cani ed altri animali. E' realmente fondamentale. Potete scaricarlo dall'indirizzo di seguito, si trova su Google Docs, per tanto dovrete unicamente fare il download delle due pagine ( sono in formanto .png, facilmente stampabili.) Vi ricordiamo che questo è un documento veramente importante, ed essendo diviso purtroppo in due fogli per ora (vedremo di fare il possibile per modificare in futuro, se possibile) vi chiediamo di unirli con graffette o simili, di averne assoluta cura in modo che non sia perso.


 Qui di seguito vi diamo un'esempio per facilitarvi la compilazione. E' ovviamente casuale, il gatto, persona e qualsiasi dato qui scritto saranno puramente falsi.


ELEMENTI INDENTIFICATIVI DELL’ANIMALE
Genere : Gatto     Razza: europeo simil-persiano     Sesso : femmina 
Mantello: tigrato rosso
Nome : Annalisa
Altro : Fiv negativo, Felv negativo, vaccinata, sterilizzata, munita di libretto veterinario


DICHIARAZIONE

il sottoscritto Gianluca Pierpaolo Bonfadini  nato a  Milano  il  06/08/1981  
residente a  Paese Misterioso  in Via delle banane gialle n°  9   prov. MI  Tel. 0123456789 Cell.  9876543210 Email gianlucanonesiste@acaso.com 
Tipo Documento ____________________ N° __________________  Rilasciato il_________            
Codice Fiscale  ABC81DEFH234EFK
in qualità di affidatario del suddetto animale si impegna a mantenere lo stesso in buone condizioni di salute e di trattamento, presso la propria abitazione o presso il seguente domicilio:  via delle banane gialle 9 Paese Misterioso (MI)

SI IMPEGNA ALTRESI':
1. A rispettare la libertà dell’animale non chiudendolo mai in luoghi bui, privi d’aria o in balconi e terrazzi. A non far uscire l'animale, se gatto, nei giardini per evitare il contagio di pericolose malattie.
2. A provvedere alla custodia dell’animale impedendone lo smarrimento e/o il furto.
3. A garantire che l’animale non venga  utilizzato per scopi d’allevamento, riproduzione, sport venatori o altri scopi illeciti. A prevenire gravidanze (sia maschi che femmine),  sterilizzando l’animale, anche a scopo di prevenzione tumori, dandone comunicazione all’affidante.
4. Ad effettuare tutte le profilassi preventive (sverminazioni, vaccini, etc. etc.) e le altre cure che il veterinario riterrà opportune e di segnarli sull’apposito libretto sanitario intestato all’animale.
5. A non cederlo se non previo consenso dell’affidante .
6. A ricontattare l’affidante qualora nel corso dell’affido non gli/le fosse più possibile custodire l’animale affidato. 7.A comunicare senza indugio lo smarrimento/il furto/la fuga o il decesso dell’animale all’affidante
8. A mostrare l’animale affidato alle persone incaricate dall’affidante nel corso dei controlli  domiciliari,  e/o alle associazioni animaliste e/o guardie zoofile e/o servizio veterinario locale. 9. A riconsegnare l'animale all'Affidante qualora una delle precedenti condizioni non venisse rispettata e comunque a Suo insindacabile giudizio, o con l'ausilio di Guardie Ecozoofile,  non risultasse affidato in modo idoneo, senza opporre obiezione ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile .
Ai  sensi degli artt. 1341 e 1342 cod. civ. l’affidatario accetta specificatamente le clausole dalla n° 1 alla n° 9 considerandole vincolanti e dispositive. Con la presente acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 675/96.

 Città     Milano                   Data 21/07/2011


        L’affidante                                       L’affidatario              

Colui che affida il gatto                  Colui che adotta il gatto




Nessun commento:

Posta un commento